1. Home
  2. Formazione
  3. Tromba: livello avanzato

Tromba: livello avanzato

corso tromba avanzato

Descrizione

Dalla musica classica al jazz, passando per le melodie popolari, i fiati hanno una storia lunga ed illustre, per questo non passano mai di moda.
Nel corso di tromba avanzato apprenderemo le tecniche più complesse ed approfondiremo l'esecuzione di brani più impegnativi.

Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.

Programma

Esercizi di tecnica strumentale: velocità e precisione, esercizi di trasporto, ear training avanzato, scale in tutte le tonalità: magg. Min. diminuite, ottofoniche, i modi, armonizzazione delle scale maggiori, lettura a prima vista, lettura e pronuncia jazz (optional), improvvisazione jazz (optional), latin e funky (optional), utilizzo di basi jazz più impegnative.

Richiesta di informazioni

Privacy

* Campi obbligatori

Prezzo
€ 325
Docente
Gigi Grata
Modalità

14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera

Numero lezioni

14