1. Home
  2. Formazione
  3. Chitarra: livello principianti

Chitarra: livello principianti

chitarra principianti

Descrizione

La chitarra è uno degli strumenti più popolari in assoluto. Dai bambini agli adulti, il suo successo è trasversale: merito della sua immediatezza e dal repertorio sconfinato di canzoni che è possibile eseguire.  Il corso di chitarra principianti Cesfor permette di iniziare a muovere i primi passi sullo strumento, apprendendone le tecniche di base in un percorso completamente personalizzabile assieme al proprio docente.

Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.

Programma

Com’è fatta una chitarra? Lo strumento e i suoi componenti. La tastiera e le note. Il suono: altezza, intervallo, frequenza. Concetti base di teoria musicale. Come si costruisce un accordo? Gli accordi fondamentali. Esercizi di base con le dita e con il plettro. Primi esercizi di accompagnamento ritmico.

Richiesta di informazioni

Privacy

* Campi obbligatori

Prezzo
€ 325
Modalità

14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera

Numero lezioni

14