1. Home
  2. Formazione
  3. Batteria: livello principianti

Batteria: livello principianti

corso batteria principianti

Descrizione

Assieme al basso, da sempre la batteria regge sulla proprie spalle la sezione ritmica di ogni band pop/rock/jazz. Scopriamone le infinite possibilità attraverso un corso altamente personalizzabile. In aggiunta alla lezione con il docente è prevista un’ora gratuita settimanale per esercitarsi in sala prove!

Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.

Programma

Presentazione dello strumento, postura corretta, primi cenni teorici, primi esercizi sul tamburo, primi esercizi di coordinazione dietro la batteria, facili esercizi di lettura, dettati ritmici I° livello, tempi composti, ritmi semplici e composti, rudimenti II° livello,  analisi degli stili fondamentali: rock, swing e shuffle, dettati ritmici II° livello, facili esercizi di lettura per batteria: tempi semplici e composti

Richiesta di informazioni

Privacy

* Campi obbligatori

Prezzo
€ 325
Modalità

14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera

Numero lezioni

14