1. Home
  2. Formazione
  3. Basso elettrico: livello avanzato

Basso elettrico: livello avanzato

corso basso elettrico avanzato

Descrizione

Motore ritmico – assieme alla batteria – di ogni band di musica moderna, il basso elettrico non ha mai subito crisi di popolarità.
Scopriamo le differenti tecniche esecutive partendo dalle basi o impostiamo un percorso personalizzato teorico/pratico assieme al docente.

Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.

Programma

Pratiche di lettura su brani di elevata difficoltà, studio dell’armonia, studio per l’improvvisazione, studio di vari brani con analisi di melodia, armonia e assoli, studi avanzati per lo slap (brani di Markus Miller, Mark King, Stanley Clarke, Victor Bailey, Flea ecc.) (basso elettrico), studi di improvvisazione e assoli jazz tratti dal “Concepts for bass soloing” di Chuck Sher e Marc Johnson, studi dal “Modern electric bass” di Jaco Pastorius (basso elettrico), ascolto e analisi di brani di livello tecnico elevato

Richiesta di informazioni

Privacy

* Campi obbligatori

Prezzo
€ 325
Modalità

14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera

Numero lezioni

14