Handpan: livello principianti
 
								
								Descrizione
L'handpan, noto anche come hang drum, è uno strumento musicale sviluppato all'inizio del XXI secolo da Felix Rohner e Sabina Schär. Costruito per lo più in acciaio inossidabile e dalla forma simile a un UFO, l'handpan ha con un corpo concavo composto da due emisferi in acciaio collegati insieme. La parte superiore ha delle depressioni o "note" che sono disposte in modo circolare. Ogni nota produce un suono diverso quando viene percossa.
 Il corso per principianti ti avvia all'utilizzo dello strumento, accompagnandoti nell'apprendimento delle ritmiche di base e delle nozioni fondamentali legate alle note e alle scale musicali.
Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.
Programma
- Introduzione all’ handpan: storia, origine e tecnologia costruttiva
- Posizione corretta e tecniche esecutive di base
- Conoscenza delle note e delle scale
- La coordinazione mani
- Applicazioni ritmiche semplici
Richiesta di informazioni
lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al pomeriggio o sera
14
 
  
											
											 
													
													 
															
															 
																	
																	 
																			
																			 
																					
																					 
																							
																							