1. Home
  2. Formazione
  3. Sax: livello intermedio

Sax: livello intermedio

corso sax intermedio

Descrizione

La timbrica calda e suadente è il marchio di fabbrica del sax, strumento a suo agio nel jazz, come anche nel rock e pop. Il corso sax intermedio ci introduce a tecniche esecutive ed esercizi di livello superiore ed è liberamente adattabile sia al livello degli allievi che ai generi musicali suonati.

Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.

Programma

Cura dell’imboccatura e dell’impostazione generale, approfondimento della tecnica con utilizzo di tutta l’estensione dello strumento e di tutti i gradi cromatici, esecuzione di brani di difficoltà tecnica, ritmica e stilistica crescente, con loro analisi e contestualizzazione

Richiesta di informazioni

Privacy

* Campi obbligatori

Prezzo
€ 325
Modalità

14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera

Numero lezioni

14