CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

Musica

Monika Callegaro

Commenti disabilitati su Monika Callegaro

Canto da quando ero bambina e la voce e il canto sono, da sempre,  temi fondamentali nella mia storia.

Dal 1984 ad oggi ho partecipato e mi sono esibita in numerose formazioni musicali di vario genere, sia come solista che come corista (ad es. “La Stanza”, “Swinging Sisters”, “Bakiba”, varie formazioni jazz e di musica brasiliana e galiziana), collaborando con molti musicisti locali . Ho partecipato a registrazioni in studio come turnista, a trasmissioni televisive e a musical. Ho partecipato inoltre a spettacoli teatrali, tra cui “Come un fiume” e “Suoni di Donne”, scritti e diretti da Flora Sarrubbo.

Ho studiato canto moderno nel 1984 con il maestro Arturo Testa presso la Nuova Accademia Nuova Milano Musica (Milano) e ho partecipato a numerosi stage di vocalità  e di animazione musicale.
 Dal 1994 al 2006 ho insegnato vocalità e canto moderno presso Cesfor. Dal 2006 al 2015 ho collaborato come insegnante di canto con l’Associazione Culturale “MusicaBlu”.  
 Il mio personale interesse per il mondo del suono e della musica e la mia permanente ricerca sulla voce come fondamentale risorsa umana mi hanno portato verso lo studio della musicoterapia e nel febbraio del 2004 ho conseguito il diploma in musicoterapia al termine del corso triennale di formazione presso Cesfor.

Nel maggio 2006 ho conseguito il brevetto come insegnante del “Vocal Power Method”® di Elisabeth Howard-Los Angeles.
Ho insegnato  vocalità presso “L’Accademia del Clown” di Fiè condotta da Sigrid Seeberich e Ahmet Avkiran.  Conduco laboratori sulla voce come risorsa nelle scuole superiori, presso associazioni e scuole di canto in regione e fuori regione.
 Da novembre 2015 lavoro sul canto e la vocalità in sessioni individuali con il mio progetto “Liberavoce” a Bolzano. 
 Frequento aggiornamenti e laboratori sulla musicoterapia, sulla canto/voceterapia e tutto quello che riguarda la voce , il canto e la crescita personale.

Corso: L’incanto dell’attesa – vocalità per donne in gravidanza


Dettagli

Andrea Capellupo

Commenti disabilitati su Andrea Capellupo

capellupo

Nato a Bolzano nel 1987, docente presso il Cesfor dal 2012.

Dal 2006 al 2009 studi e diploma in chitarra ad indirizzo pop/rock presso il CPM di Milano (teoria musicale, musica d’insieme per formazioni moderne, chitarra rock, funk, blues, acustica, jazz e fingerstyle.

Studia con gli insegnanti Pietro La Pietra, Pietro Nobile, Michele Quaini, Claudio Bazzari.

Segue seminari di diversi chitarristi internazionali come Frank Gambale, Andy Timmons, Andrea Braido, Luca Colombo

Nel 2012 si diploma al Conservatorio di Trento in chitarra, triennio Popular Music.

Nel 2015 frequenta il Twelve Week Summer Program presso il Berklee college of Music di Boston

 

Suona e ha collaborato con diverse formazioni tra cui Westbound, band legata alle attività dell’associazione “Medici dell’Alto Adige per il

Mondo”,la band Nashville Roads (Country) , con i Myztic Lion & Juggernaut Nation ( Raggae), con i Crazy Diamonds ( Pink Floyd Tribute)  e

ha registrato il singolo della cantante Aivee Hsu presso il Berklee college.

Corsi: chitarra elettrica/acustica, teoria musicale

 

Ascolta Andrea alle prese con “Hot Wired” e “Freight Train” di Brent Mason


Dettagli

Rino Cavalli

Commenti disabilitati su Rino Cavalli

CAVALLI session studio 2014

Nato a Milano nel 1976. Docente presso il Cesfor dal 2000.

Da oltre venticinque anni la passione per la musica lo accompagna sul palco e in studio al fianco di molti artisti nazionali ed internazionali, spaziando nei più diversi stili musicali. Dal 2000, grazie alla solida collaborazione didattica con il Cesfor, ha l’opportunità di promuovere ed organizzare eventi e workshops con alcuni tra gli artisti più importanti della scena musicale.

Dal 2006 collabora attivamente col portale “Batteria&Batteristi” con sede logistica a Pescara. Dal 2013 collabora con l’associazione regionale dei batteristi “Schlagzeuger Verein”. Dal 2014 ha avviato una collaborazione giornalistica con la rivista specializzata “Drum Club” e in veste di seminarista presso il drumming and percussion centre “Beatboxx” di Vienna.

Tra le molteplici collaborazioni si possono citare anche l’”Accademia della Musica Moderna” di Milano, il “Modern Music Institute” di Verona e l’Istituto Musicale “Vivaldi” di Bolzano, con i quali ha svolto ruoli didattici e artistici.

Rino si è formato dapprima presso il Conservatorio di Musica “A.Steffani” di Castelfranco Veneto (TV), in seguito ha seguito i corsi di perfezionamento all’Accademia della Musica Moderna e più recentemente presso la Bayrische Musikakademie Marktoberdorf (Germania) seguendo seminari intensivi “Rhythm”. Nel corso della sua formazione ha studiato con illustri insegnanti quali: Mario Punzi, Franco Rossi, Giorgio Di Tullio, Jimmy Weinstein, Russ Miller, Adam Nussbaum, Hakim Ludin e molti altri.

ai al sito: www.rinocavalli.com

Corsi: batteria

Guarda e ascolta Rino in azione.

Read more


Dettagli

Luca Dall’Asta

Commenti disabilitati su Luca Dall’Asta

DALLA best firma-70 copiaNato nel 1974, è musicista e musicoterapeuta. Docente presso il Cesfor dal 2001.
Si avvicina al pianoforte all’età di sette anni. A quattordici anni scopre l’improvvisazione e il jazz con il maestro Claudio Caramani, con cui approfondisce gli studi di armonia avanzata. Dopo il diploma di scuola superiore ha proseguito per diversi anni la formazione in pianoforte jazz e improvvisazione presso il CPM di Milano. Laureato in musica elettronica e nuove tecnologie presso il Conservatorio “Monteverdi” di Bolzano. Da anni collabora con l’Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano in qualità di assistente con persone diversamente abili, principalmente in strutture abitative – comunità e convitti. Durante gli anni di studio del pianoforte decide di iniziare parallelamente lo studio di altri strumenti (tromba, percussioni e chitarra). Nel 2000 si iscrive al corso triennale di formazione in musicoterapia presso il Cesfor, che conclude, diplomandosi, nel 2003.
Collabora con numerose formazioni musicali ed orchestre, tra cui il progetto “Italia 78 giri”.

Corsi: tastiera, computer music e HD recording, pianoforte, Music Discovery, elementi di armonia moderna e arrangiamento


Dettagli

Stefano Galli

Commenti disabilitati su Stefano Galli

Docente al Cesfor dal 2016.

Ha frequentato gli studi musicali presso l’Accademia “M.E.Bossi” di Como, seguendo il corso di pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Manuela Molteni .

Ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona durante la sessione estiva dell’anno accademico 1995.

Attualmente suona sia come solista, sia in diverse formazioni tra le quali una Big Band di 18 elementi di impostazione jazzistica, affrontando un repertorio variegato che spazia dalla musica classica al jazz, ma anche al pop e al funky e al rock progressive. Ha all’attivo esperienze come direttore di cori a livello dilettantistico.

Nel 2003 ha partecipato alla Finale al Concorso di musica Jazz al “Blue Note” di Milano. Tra il 2005 e il  2007 ha frequentato il Corso di armonia e improvvisazione jazz tenuto dai Maestri T. Casuscelli e G. Bataloni.  Nel 2006 e 2007 ha preso parte con la Big Band al concorso europeo T.I.M. per gruppi musicali nella categoria Musica Jazz presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como.

CORSI: pianoforte, tastiera


Dettagli

Gigi Grata

Commenti disabilitati su Gigi Grata

grata3Nato a Padova nel 1965, docente presso il Cesfor dal 2003.
Polistrumentista (trombone, tromba, tuba, basso elettrico) passato dalla musica latinoamericana al jazz, in quest’ultimo settore è ormai un affermato musicista a livello nazionale e internazionale. Lo dimostrano le sue innumerevoli collaborazioni, tra le quali spicca la tournée europea dell’estate del 2002 con l’Orchestra Jazz americana diretta da Carla Bley e Steve Swallow, nella quale ha suonato al fianco di musicisti del calibro di Lew Soloff, Gary Valente, Andy Sheppard, Bill Drummond e le partecipazioni a Festival quali North Sea, Vienne e Umbria Jazz. Altra importante collaborazione è stata quella nel 2001 al fianco di Lee Konitz con la riedizione della “Tuba Band”, resa celeberrima da Miles Davis alla rassegna di Palermo, e a quest’ultimo dedicata.
Dal 1992 è membro dell’orchestra trentina “New Project Jazz Orchestra”, con cui ha partecipato al festival jazz di San Sebastian (Spagna) e di Barcellona. Dal 1994 suona con l’Orchestra laboratorio del festival trentino “Itinerari Jazz” assieme a G. Gazzani, Henry Threadgill, Mathias Rhuegg, Maria Schneider, Bill Surman e Carla Bley con Steve Swallow. Tra le altre formazioni in cui milita va ricordata la “Tiger Dixie Band”, “Banda a Rota Libera”, “Latin Trane” (in cui suona il basso elettrico), “Walkin’ Brass” ed altre.
Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche. Nel 2003 si diploma al conservatorio G.B. Martini di Bologna in musica jazz ed è attualmente iscritto al biennio di perfezionamento presso il conservatorio “Buzzolla” di Adria.

Corsi: tromba, trombone, tuba, improvvisazione jazz

Guarda e ascolta  Gigi sul palco

 


Dettagli

Stephan Koler

Commenti disabilitati su Stephan Koler

Studi di batteria moderna presso il Drummer’s Focus di Monaco di Baviera con Marc Turiaux. Lezioni intensive con Walter Calloni (Milano) e frequenza di summer-jazz camps a Vienna con Walter Grassmann. Ha seguito corsi personalizzati con Billy Hart, Leonzio Cherubini, Joey Baron, Alain Rieder, Detlef Kessler, Andy Gillmann, Mario Punzi, Peter Erskine e Rick Latham. Masterclass con Gary Chaffee. Attivo in numerose band (Rock, Pop, Jazz) in Austria, Germania e Italia.

Sito: http://www.stephan-koler.com/

Corso: batteria


Dettagli

Stefano Licio

Commenti disabilitati su Stefano Licio

Workshop Licio-81Nato a Cagliari nel 1980, docente presso il Cesfor dal 2008.

Inizia lo studio della chitarra da autodidatta a 16 anni. Dal 2002 al 2004 segue il corso di chitarra moderna presso l’Università della musica di Roma (docenti Rodolfo Maltese, Franco Vinci, Stefano Cataldi e Alfredo Saito). Dal 2004 al 2006 frequenta il corso di specializzazione professionale presso il CDM di Rovereto (docenti Lorenzo Frizzera, Giuliano Cramerotti, Stefano Pisetta, Carlo Carnevali, Stefano Raffaelli, Flavio Zanon ed Enrico Merlin).

Ha frequentato seminari con Frank Gambale (1999) e Stanley Jordan (2003) presso l’Um di Roma) e il corso di improvvisazione jazz tenuto dal maestro Alessandro Diliberto presso il Conservatorio di Cagliari (2000).

Corsi: chitarra elettrica / acustica

Guarda e ascolta Stefano alle prese con “The Flight”, una sua composizione originale.

 

 


Dettagli

Sabina Losi

Commenti disabilitati su Sabina Losi

Nata a Piacenza nel 1970, si dedica all’insegnamento della musica dal 2000, prima con progetti di propedeutica musicale nelle scuole primarie di Roma con l’uso dei metodi Kodaly e Orff-Schulwerk, poi con la fondazione del coro di bambini “Cantintondo” presso una scuola romana, che dirige per quattro anni.

Partecipa al 1° corso di formazione nazionale sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon presso Aigam, a Roma (www.aigam.org) .Insegnante associata per molti anni, lavora in diversi asili nido di Roma e scuole dell’infanzia, accogliendo tirocinanti del metodo nei suoi corsi.

Partecipa a diversi concerti organizzati da Aigam in collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia in Roma (“Che orecchie grandi che ho”, presso Auditorium Parco della musica) per genitori e bambini.

Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza, conseguendo il compimento di quinto anno. Nel 2017 si laurea in canto lirico (triennio) presso il Conservatorio “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese, sotto la guida del m. Maria Laura Martorana.

Ha proseguito gli studi di canto lirico col m. Patrizia Cigna a Firenze.

Parallelamente all’attività di insegnamento coltiva la passione per il canto barocco e la musica antica; a Bolzano fa parte dell’ensemble vocale “Ab antiquo”.

Corsi: BimbinMusica MusicainCrescendo


Dettagli

Roberta Manzini

Commenti disabilitati su Roberta Manzini

MANZINI RobertaDocente di canto moderno rock/pop/jazz. Al Cesfor dal 2015.

Formazione:

Diploma di “Vocal Power Instructor” rilasciato dall’accademia Vocal Power Los Angeles, anno 2006

Licenza di teoria e solfeggio per compositori e strumentisti presso il Conservatorio “Monteverdi” di Bolzano

Roberta ha frequentato inoltre workshop di tecnica vocale con Elizabeth Howard, ideatrice del metodo Vocal Power, con i docenti della scuola di animazione musicale di Lecco e con la docente di canto ed improvvisazione jazz Maria Pia De Vito.

Didattica: 

Dal 2004 al 2015 docente di canto moderno, laboratori vocali e vocalist presso l’agenzia MusicaBlu di Bolzano

Dal 2013 responsabile della formazione musicale per due gruppi presso la Musical School Bozen

Può inoltre vantare svariate collaborazioni in qualità di coordinatrice di cori ed ensemble vocali presso scuole pubbliche della provincia (Cesare Ritz – Merano, Scuola elementare Don Bosco – Bolzano, Liceo classico Gandhi – Merano, CFP Einaudi – Bolzano)

Corsi: canto pop/rock/jazz


Dettagli

Serena Marchi

Commenti disabilitati su Serena Marchi

Nel 2011 si diploma in flauto presso il Conservatorio “F. A. Bomporti” di Trento

Nel 2014 ottiene il Diploma accademico di II livello presso il biennio superiore sperimentale in flauto ‘900 con votazione 110/110 presso il Conservatorio “F. A. Bomporti” di Trento.

Oltre agli studi Accademici di flauto, Serena ha frequentato seminari e masterclass tenuti da alcuni fra i più illustri flautisti del panorama internazionale, quali A. Oliva, M. Marasco, R. De Reede, T. Roorda, M. Valentini, M. Gatti, B. Kuijken, L. Berendse, g. Schocker, M. Ziegler,
R. Winn, N. Mitchell, R. Dick, T. Wye.

Attualmente, in attesa di laurearsi in Canto Jazz, Serena ha iniziato a frequentare il Biennio Superiore in Jazz presso il Conservatorio Bonporti, si esibisce come flautista e cantante nel gruppo in vari progetti jazz. Ha
inoltre all’attivo un duo di flauti di musica da camera.

Corso: flauto traverso e dolce


Dettagli

Mattia Mariotti

Commenti disabilitati su Mattia Mariotti

mariotti3Formazione:

– Diploma in Chitarra Classica presso Istituto Musicale Vivaldi, anno 2004.
– Diploma in “Chitarra Pop/Rock” presso CPM (Centro Professione Musica)
di Milano, anno 2009 . Voto: 9,5/10
– Diploma di laurea presso il Conservatorio “Bonporti” di Trento in “Popular
Music”, anno 2014. Voto: 110 e Lode

– corso chitarra Full Time University Level presso CPM Milano (2005/2008)
– corso di Informatica Musicale presso Istituto Musicale Vivaldi (2012/2014)
– trimestre intensivo di alta formazione (Encore Program – Guitar) presso
Musicians Institute – Los Angeles (2014)

 

Didattica e varie:

Dal 2005 al 2015 docente di chitarra presso l’agenzia MusicaBlu
Dal 2010 iscritto come docente certificato all’ADEP (Albo Docenti Educazione Permanente) della Provincia di Bolzano

Collaborazioni:

Mattia collabora con numerosi musicisti locali e non: The Crimson Sunset, Steven Lloyd, Marco Facchin, Moscaburro, Sin Deadly Sin, Westbound, Road’s End, Greta Marcolongo.

Corsi: chitarra elettrica / acustica

Ascolta Mattia in azione con i Moscaburro e i Sin Deadly Sin!


Dettagli

Stefano Nicli

Commenti disabilitati su Stefano Nicli

nicli4Nato a Merano nel 1986, docente presso il Cesfor dal 2006.

Da settembre 2005 a giugno 2008 frequenza e diploma finale presso il CDM Rovereto (Centro Didattico Musica Teatro Danza) del Triennio Di Specializzazione Professionale Per Musicisti (docenti Lorenzo Frizzera, Giuliano Cramerotti, Stefano Pisetta, Carlo Carnevali, Stefano Raffaelli, Flavio Zanon ed Enrico Merlin).

Studio approfondito di generi musicali differenti, di teoria musicale, ear training, tecniche strumentali (chitarra).

Collaborazioni con numerose band locali in attività live: William T & the Black 50’s, Sixpack, The Blues Storm, Voodoo Child, Blue Step Boogie, Spolpo Blues Band, The Campaign, Michi Agreiter Band, Blue Step Acoustic Duo, Joe’s Street Bad.

Corsi: chitarra elettrica/acustica, chitarra blues

 

Ascolta Stefano in azione con gli Hot Vibes e i Nik Lee & The Marcos!


Dettagli

Vanessa Miriam Paganelli

Commenti disabilitati su Vanessa Miriam Paganelli

PaganelliDiplomata in Viola sotto la guida di Claudio Valenti all’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno. Diploma in Musicoterapia ottenuto al termine del corso triennale di formazione coordinato da Roberto Ghiozzi.

In qualità di violista ha suonato in varie orchestre fra le quali: “A. Toscanini”  di Parma, Orchestra “Filarmonica Toscanini” di Parma, Orchestra “Haydn” di Trento e Bolzano, Orchestra “G. Verdi” di Milano, suonando sotto la direzione di importanti direttori fra cui: R. Muti, L. Mazel, C. Giulini, G. Sinopoli, G. Kuhn ed altri. Ha svolto attività concertistica con molteplici gruppi da camera fra i quali il “Quartetto Toscano” esibendosi in varie città italiane.

Come musicoterapista ha collaborato con l’agenzia “Urania” di Merano, con il “VKE” di Bolzano e con il Distretto Sociale di Laives.

Come animatrice musicale ha lavorato con VKE di Bolzano e con l’Estate Bambini del Comune di Bolzano.

Attualmente svolge attività di musicista,  musicoterapista e animatrice musicale, queste ultime in collaborazione con scuole materne, elementari e superiori.

CORSI: crescere con il violino: metodo creativo per bambini, violino, viola

 


Dettagli

Ludmila Rotari

Commenti disabilitati su Ludmila Rotari

rotariNata nel 1960 in Kazakistan, docente presso il Cesfor dal 2009.

Formatasi presso l’Istituto musicale di specializzazione “E. Coca”, il collegio musicale “S. Neaga” e l’istituto d’arte “G. Muzicescu” di Chisinau (Moldavia).

Ha iniziato l’attività concertistica in orchestra nel 1976. Ha suonato in qualità di violinista e violista con l’orchestra di musica popolare della capitale moldava, con le orchestre “Nova Amadeus”, “Sinfonia Nova”, l’orchestra Internazionale di Roma, l’orchestra “Tuscia Opera Festival” e l’Orchestra del Vaticano sotto la direzione di Pippo Caruso, Marco Celli Stein, Stelvio Cipriani, Sergio La Stella, Stefano Vignati e Corrado De Sessa.

Dal 1992 al 1999 ha avuto esperienza pedagogica come insegnante di violino all’Accademia musicale di Chisinau. Recentemente ha svolto attività di docenza presso le scuole medie locali ed ha tra le sue competenze la pedagogia musicale (violino) e la direzione d’orchestra.

Corsi: pianoforte, violino, viola


Dettagli

Davide Salata

Commenti disabilitati su Davide Salata

Salata DavideDavide Salata, classe 1989, nasce a Brescia e fin da piccolo si avvicina e appassiona al suono dell’antica pipa di nichel.

Si forma dapprima nella banda cittadina di Brescia con il Maestro Michele DeLuca. Successivamente studia Armonia e Analisi compositive con il maestro d’organo Roberto Facchi. Nel 2014 ottiene il Diploma di 1° livello in Sassofono e, nel 2017, il Diploma di 2° livello presso il Conservatorio di Musica “F.A.Bomporti” di Trento sotto la direzione dapprima del Maestro Pepito Ros e, successivamente, del Maestro Marco Albonetti.

Si perfeziona con numerosi sassofonisti nazionali ed internazionali quali Russ Peterson, Pekka Savijoki (Sibelius Academy – Helsinki), Carrie Koffman (Hartt School University of Hartford), Emanuele Cisi, Yannis Miralis, Griffin Campbell, Arno Bornkamp, Ties Mellema e molti altri.

Molto attivo nell’ambito concertistico, spazia tra musica classica, contemporanea, musica popolare e pop cantautorale.

Artista poliedrico, ha collaborato e collabora con numerose realtà teatrali e circensi. Dal 2009 è musicista e attore nello spettacolo “I musicanti di Brema” produzione “Teatro a Pedali”. Dal 2011 è musicista e attore nello spettacolo di circo-musicale “Mic Circ Fratilor” prodotto dall’Associazione Culturale Samovar. Dal giugno 2014 Davide è musicista e attore nello spettacolo di circo-teatro-musica “Veronique Ensemble da Camera”. Dal 2015 è direttore artistico di “CircuSpring”, Festival di Circo Contemporaneo di Trento.

Corsi: saxofono


Dettagli

Elisa Venturin

Commenti disabilitati su Elisa Venturin

venturin1

Docente di canto moderno rock/pop/jazz. Al Cesfor dal 2006.

Formazione:

Laureata in canto jazz presso il Conservatorio di Trento “F.A.Bonporti”, Elisa Venturin si specializza in canto jazz a New York con l’insegnante Teri Roiger e successivamente, a seguito di una borsa di studio vinta per meriti artistici nel Vermont, con Sheila Jordan. Consegue un triennio di Specializzazione Professionale presso il CDM di Rovereto con l’insegnante Roberta      Rigotto e studia improvvisazione jazz con Robert Bonisolo, Walter Civettini e Maria Pia De Vito. Studia doppiaggio e dizione a Roma presso “l’Accademia Filarmonica”, a fianco del Maestro Elio Polizzi e dell’insegnante Elisa Campitelli.

Ha frequentato Master Class in Europa ed in America studiando vocalità pop a Los Angeles con Elisabeth Howard, ritmica ed improvvisazione scat a New York  con Bob Stoloff e Jay Clayton ed in Germania con Neil Semer e Gauri Vani.

Negli ultimi anni Elisa sta approfondendo lo studio della voce dal punto di vista umanistico ed ha studiato psicofonia a Mantova con la Dott.ssa Elisa Benassi ed a Milano il metodo riabilitativo   “Tra diaframma e postura” con il Dott. Daniele Raggi. Segue assiduamente gli aggiornamenti proposti dal medico foniatra Dott.Franco Fussi , per un uso più consapevole e sano della voce.

Collaborazioni artistiche: Elisa comincia in giovane età ad esibirsi in Italia ed all’estero. Nel 2000 incide a Dover (Inghilterra) un brano per le Olimpiadi di Atene. Nel 2002 vince il concorso nazionale“Fantastica”, partecipando poi nel 2003 come cantante ufficiale della“Partita del cuore” presso lo Stadio “Olimpico” (Roma),  nel 2004 allo Stadio “Flaminio” (Roma) e nel 2005 allo Stadio di “San Siro” (Milano).  Nel 2004 è semifinalista al “Festival di Castrocaro Terme” ed al “Festival di San Marino”.  Nel giugno 2009 partecipa al Festival Jazz di Ascona, (Svizzera). A maggio 2013 canta accompagnata al pianoforte da Uri Caine “Nobody knows Varation” e vince nel 2013 “Terratremble Rock Festival” in Svizzera.

Corsi: canto pop/rock/jazz

Guarda e ascolta Elisa e la sua musica.


Dettagli

Luca Vennere

Commenti disabilitati su Luca Vennere

VENNERE Luca PONato a Bolzano nel 1976, docente presso il Cesfor dal 2010.

Dal 1994 al 1996: Come Dj per feste private o feste da ballo a tema come Dj Competition o feste di fine anno scolastiche

Dal 1996 al 1999: Dj resident nella discoteca Bigs di Bolzano e saltuariamente in altri locali della zona come MAX, Nafta, Pathos, Plinsky e svariati PUB.

Dal 2000 al 2003: Dj nello staff Sound in vari locali come Terzo Piano, Il Tempio, Keope, Primo Piano, Boom. Dj in collaborazione con lo staff X-Hype nella zona del Veronese in vari locali. Dj per eventi o feste di vario genere.

Muove i primi passi nelle produzioni musicali in collaborazione con Dj Corrado con la stampa della compilation “Afrovision”.

Dal 2003 al 2005

Dj nello staff Sound in vari locali, Dj resident al Disco Pub Sternbach di Vipiteno,

Dj in collaborazione con lo staff Soul Kitchen, Dj in vari Pub (New PUB – Vecchia Bolzano – Butterfly)

Prosegue le produzioni musicali in collaborazione con Dj Corrado, Andrew C (col quale produce il disco “This is what you want” su etichetta Metempsicosis) e Paolo Marris (assieme al quale aderisce al progetto del locale Alter Ego di Verona “Orbit” per produzioni di musica di tendenza).

Dal 2006 al 2009

Dj nello staff Sound nel locale “Dub” e “Rise”, Dj resident al Disco Pub “Sternbach” di Vipiteno, Dj in vari Pub

Continua a lavorare sulle produzioni musicali, assieme a Paolo Marris ed Egon Sirabella forma il gruppo “Broken Reform”, producendo vari remix per gruppi e Dj di fama internazionale come Kruder e Trikshi.

Corsi: deejay


Dettagli