CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

Cultura

Davide Perbellini

Commenti disabilitati su Davide Perbellini

(1990, Merano)

Diplomato alla DS Visuals School di Milano, lavora come fotografo di cronaca per il quotidiano Alto Adige e realizza la fotografia di scena per numerosi film in lingua italiana e tedesca. Le sue esperienze più rilevanti lo hanno portato a occuparsi di architettura e paesaggio: nel 2016 conosce Marco Introini e segue il suo workshop formativo presso la Fondazione Fotografia Modena. Da questa esperienza ne esce particolarmente segnato, con un’idea più cosciente della fotografia e con un forte interesse verso la comprensione e l’analisi del territorio naturale e urbano. Attualmente vive a Merano e lavora principalmente nel nord Italia collaborando con studi di architettura, design, riviste di settore e Hotel.

Corsi: fotografia – livello base, fotografia – livello avanzato


Dettagli

Giampiero Raise

Commenti disabilitati su Giampiero Raise

RAISE GiampieroTruccatore professionista e docente presso il Cesfor dal 1997.

E’ truccatore free lance qualificato dello staff di Diego Dalla Palma.

Nel campo della moda è stato membro degli staff di make-up per Giorgio Armani, Giorgio Corregiari, Missoni, Trussardi, Vivienne Westwood,Versace, Dolce & Gabbana, Jean Paul Gaultier, Genny, Byblos, Prada, Valentino, Gucci e, dal 2009, per la settimana dell’Haute Couture di Parigi.

Numerose le collaborazioni al settore trucco anche in altre aree (Canale 5 in occasione di numerose trasmissioni tv, Camera nazionale della moda, Nuovo Teatro di Bolzano, ).

Corsi: trucco – livello base, trucco – livello avanzato


Dettagli

Armin Kobler

Commenti disabilitati su Armin Kobler

Kobler01Maturità conseguita all’Istituto Agrario di S. Michele all’Adige. Studi di Scienze agrarie all’Università di Vienna e tesi realizzata con il Prof. Helmut Redl.

Ricercatore in enologia, specializzato in procedimenti e tecniche enologiche e analisi sensoriale, esperienze nel campo della statistica applicata per la ricerca.

Dal 1992 al 1999 Ispettore in Scienze naturali presso il Centro provinciale di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg. Dal 1999 al 2009, sempre a Laimburg, ha ricoperto il ruolo di capo della sezione enologia.

E’ tuttora docente e istruttore in numerosi corsi di formazione professionale nel campo della vinificazione e della tecnica di degustazione per operatori del settore.

Con alcuni anni di esperienza di microvinificazioni alle spalle, nel 1993 inizia a vinificare piccolissime quantità di uva proveniente dai vigneti di famiglia. Nel 2006 a Magré, paese natale, apre la sua cantina, il Weinhof KOBLER,  ed inaugura il suo blog sul vino, Weinhof Kobler Weblog

Corsi: Spirito divino, I grandi vini d’Italia, I grandi vini internazionali

 



Dettagli

Patrizia Merlante

Commenti disabilitati su Patrizia Merlante

Fiorista professionista. Nel 1985 rileva il negozio di famiglia e nel 1989 inaugura il laboratorio creativo floreale.Ha frequentato tutti i corsi di specializzazione della Federfiori. Nel 1993 ha ideato ed organizzato il trofeo nazionale di arte floreale “Dolomiti Südtirol”. Nel 1994 consegue il diploma “Primoflor” e nel 1996 si diploma maestra artigiana fiorista. E’ la prima cittadina italiana ad aver ottenuto il diploma e la qualifica dalla scuola ufficiale Svizzera per fioristi per l’insegnamento in tutti i paesi europei.

Ha partecipato a numerosi seminari sulla composizione floreale creativa a Grünberg (Germania), Allschwill (Svizzera).

Attualmente è docente di settore presso la Scuola professionale provinciale di Bolzano, oltre a tenere corsi e dimostrazioni per numerose aziende italiane ed estere.

Corsi: Aspettando il Natale, Aspettando la primavera


Dettagli

Mariella Maraner

Commenti disabilitati su Mariella Maraner

MARANER 2Laureata in lettere moderne con indirizzo in storia dell’arte presso l’Università di Trento. Abilitata all’insegnamento standard e di sostegno presso l’Università di Bolzano.

Abilitata alla professione di guida e accompagnatrice turistica per l’Alto Adige e il mondo rilasciata dalla Provincia autonoma di Bolzano.

Insegnante presso numerose scuole medie e superiori della provincia (Rainerum, ITG Delai, Liceo Classico Carducci, Liceo pedagogico-artistico, scuola media Filzi, scuola media Alfieri).

Corsi: conferenze a tema artistico/storico/archeologico presso Cesfor, PuntoCultura Oltrisarco e Biblioteca comunale di Ora. Visite guidate a musei, siti artistici ed archeologici.


Dettagli