CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

Crescere con il violino – metodo creativo

Corso violino bambiniCorso violino bambini. Il violino come gioco e apprendimento. Uno strumento intelligente, che permette ai bambini di avvicinarsi alla musica, al suo ascolto e alla pratica divertendosi. Il violino è manipolazione, esplorazione, scoperta, sensazione, ascolto, coordinazione, emozione e relazione. Avvicinare alla musica i bambini in maniera creativa significa potenziare e migliorare gli altri ambiti dell’educazione. In affiancamento alle lezioni individuali è possibile frequentare anche delle lezioni collettive, tenute a cadenza mensile.

Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario pomeridiano e serale e segue indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre.


Docente: VANESSA PAGANELLI
Modalità: 28 lezioni di 45' suddivise in 2 quadrimestri di 14 lezioni. Modalità personalizzata: 2 rate di 325 Euro. Modalità in coppia: 2 rate di 170 Euro a testa. - riservato ai bambini dai 4 anni e mezzo in poi
Prezzo: 325 Euro
Prenota il tuo posto