Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

Chi Siamo

Cesfor nasce nel 1986 su iniziativa dell’architetto Claudio Lucchin come associazione di ricerca in campo culturale e teatrale, ma ben presto amplia il proprio raggio d’azione, dedicandosi all’organizzazione di corsi, seminari ed altre iniziative educative e culturali.
Oggi l’agenzia conta oltre 600 utenti annui, uno staff di circa 30 tra collaboratori e docenti ed un cartellone di  oltre 60 corsi tenuti a Bolzano, Laives e in Bassa Atesina.

Questione di qualità
Dal 1996 Cesfor è agenzia di educazione permanente ufficialmente riconosciuta  dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano. Dal 2003 il sistema di gestione qualità è certificato UNI EN ISO9001/2008 e dispone di una carta dei servizi: un’ultieriore garanzia di qualità per tutti i nostri utenti.

CULTURA A 360°
Musica, cultura,  scuola, formazione professionale, editoria…
I settori di attività del Cesfor sono molteplici, ma ogni proposta segue un principio comune: offrire cultura in modo pratico, concreto e  divertente.

Lo staff

Presidente: Dott.ssa Elisabeth Pellegrini                                                                      Direttore: Dott. Luca Moresco
Amministrazione e contabilità: Sabrina Scrinzi                                                          Segreteria corsi: Silva Corvetta

 

Vantaggi economici

In qualità di agenzia di educazione permanente Cesfor ha accesso ad un contributo ordinario della Provincia autonoma di Bolzano per attività, gestione, personale ed eventuali investimenti.

Nel 2017 i vantaggi economici erogati ai sensi della Legge provinciale 7.11.1983 n. 41 sull’educazione permanente sono stati i seguenti.

Attività e gestione: 186.846,00

Personale: 77.028,98

Investimenti:  2.000,00