CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

SUMMER OF MUSIC 2020 – da lunedì 22 giugno partono i corsi musicali estivi super flessibili

Finalmente riprendiamo a fare musica dal vivo in aula!

Da lunedì 22 giugno prendono il via i corsi estivi di Summer of Music 2020, che proseguiranno fino alla seconda settimana di settembre.

Il programma

Il programma completo prevede corsi musica estivi personalizzati di chitarra acustica ed elettrica, canto pop/rock o jazz, pianoforte, tromba, trombone, improvvisazione jazz e batteria.

La novità, rispetto ai corsi annuali tenuti da ottobre a maggio, sta nell’elevata flessibilità. Nei corsi estivi è possibile infatti scegliere il numero preferito di lezioni (da un minimo di 3 a salire), le singole date e gli orari, anche differenti da settimana a settimana. Nel caso di assenza, anche prolungata, per ferie, è possibile inserire delle pause nel corso e riprendere senza alcun problema al rientro. Si tratta del modo ideale per accostarsi allo studio dello strumento senza impegnarsi in corsi di lunga durata o, se già allievi, per non “perdere la mano” durante i mesi estivi.  Per alcuni corsi è possibile avere in comodato gratuito gli strumenti musicali per l’intera durata dei cicli.

Modalità di svolgimento

Le lezioni durano 45 minuti e si tengono presso le sedi di via Orazio 43/a e viale Druso 297 in orario mattutino, pomeridiano o serale nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19.

I corsi sono aperti a tutti: dai bambini agli anziani, dal principiante assoluto che vuole avvicinarsi per la prima volta allo strumento all’esperto che desidera perfezionare la propria tecnica. E’ inoltre possibile fin d’ora prenotarsi per i corsi musicali in partenza a fine settembre, lasciando in segreteria nominativo e numero di telefono. Chi prenota il proprio corso ora avrà la precedenza e potrà scegliere prima degli altri giornata ed orario della propria lezione.

Anche Summer of Music 2020 è sostenuto dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0471 272690 o inviare una mail a info@cesfor.bz.it