CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

DRUMMING WORKSHOP CON GIORGIO DI TULLIO – sabato 16 novembre, iscrizioni aperte!

Masterclass di batteria con GIORGIO DI TULLIO

Sabato 16 novembre dalle 14.00 alle 18.30

Sol Music, viale Druso 297 Bolzano

Iscrizione: 40,00 Euro

Contatti: 0471 272690 [email protected]

Interessante appuntamento per tutti i batteristi del Trentino Alto Adige sabato 16 novembre al Sol Music di viale Druso 297 a Bolzano. Cesfor ha il piacere di ospitare una masterclass con il batterista Giorgio Di Tullio. La masterclass, aperta a tutti, sarà focalizzata su numerose tematiche: tecnica del tamburo, i linguaggi jazz, latin e funk, studi di poliritmia e applicazione pratica dei rudimenti. Nel corso del pomeriggio chi volesse potrà visionare e testare strumenti Respighi (batterie), Pasha (piatti) e Steel Drums (rullanti) in una saletta dedicata.

 GIORGIO DI TULLIO Tanto rilassato, ironico e pronto a sdrammatizzare nei rapporti personali quanto determinato, concentrato e assolutamente ‘sul pezzo’ quando si tratta di suonare il suo amato strumento. Del quale non è solo un autentico virtuoso, ma anche un infaticabile studioso, ancora oggi alla ricerca di miglioramenti tecnici e artistici. Un approccio che fa di Giorgio Di Tullio, oltre che un musicista apprezzatissimo in produzioni funk, fusion, latin e jazz, anche un didatta molto richiesto. 

Giorgio Di Tullio occupa da una trentina d’anni un posto di assoluto rilievo nel panorama batteristico italiano. Dopo aver iniziato a suonare rock con i Deep Purple e i Led Zeppelin nel cuore, a 17 anni va a studiare con il M° Enrico Lucchini al Capolinea di Milano, avvicinandosi così al jazz. Tra gli anni ’80 e ’90 completa la sua formazione partecipando a diversi seminari con i migliori batteristi jazz e fusion di passaggio in Italia.

Le esperienze in ambito pop non gli sono mancate, ma non è certo quello l’ambiente di elezione di un batterista che si è sempre trovato maggiormente a suo agio suonando generi quali il funk, il jazz, la fusion e il latin, in cui riesce a riversare a pieno la sua enorme energia umana e artistica.