CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

“BimbinMusica” e “MusicainCrescendo”, i corsi di avviamento per bimbi da 1 mese a 5 anni

Imparare la musica come se si trattasse della propria lingua madre.

Partono da questo semplice ma affascinante concetto i due nuovi corsi Cesfor condotti da Sabina Losi, musicista ed esperta di avviamento alla musicalità in partenza a settembre.

BimbinMusica, dedicato ai bimbi da 1 a 36 mesi, si focalizza sull’apprendimento della musica fin dai primi mesi di vita, proprio come accade con la lingua madre, il tutto in un’atmosfera serena, di grande rispetto del bimbo e dei suoi tempi di crescita.Dai primi movimenti nello spazio fino ad una maggiore consapevolezza del corpo e dei suoni, in una stanza piena di musica, impareremo un nuovo linguaggio!

MusicainCrescendo, dedicato ai bimbi dai 3 ai 5 anni, ha l’obiettivo di sviluppare la musicalità tra i 3 e i 5 anni, un’età in cui i bimbi hanno bisogno di forte interazione e momenti ludici. Il gruppo lavora in spazi liberi, mettendo al centro musica e gioco. I bimbi interagiscono tra loro e l’insegnante li guida alla scoperta della “lingua musica”, stimolandoli a costruire, da parole semplici, frasi sempre più complesse esattamente come se si trattasse della lingua madre, arricchendo il loro vocabolario musicale.

Il mini ciclo proposto lo scorso maggio ha riscosso un grande successo, richiamando l’attenzione di quasi 30 coppie di mamme/papà assieme ai propri bimbi.

Le pre-iscrizioni sono già aperte. Info: 0471 272690 [email protected]