Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.
CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

“Il benessere vocale”, il 26 novembre e il 14 gennaio a grande richiesta secondo workshop con la vocal coach Alessandra Limetti

IL BENESSERE VOCALE
Workshop di igiene e vocal training per un utilizzo consapevole della voce

a cura di ALESSANDRA LIMETTI
con la partecipazione di ELISA VENTURIN

La voce è la nostra impronta, il nostro volto sonoro. Essa origina da uno strumento delicato, di cui è indispensabile prendersi cura per migliorare la prestazione ed evitare eccessivo stress o danni all’apparato fonatorio. Negli ultimi anni la ricerca ha sviluppato percorsi che aiutano l’artista a prendersi cura del proprio “strumento” e a prepararsi all’attività performativa in modo efficace ed economico.
Trovare la propria voce “naturale” è la base da cui partire per affrontare un discorso di tipo interpretativo e artistico, tanto nella voce parlata (recitata) quanto nella voce cantata.

PROGRAMMA Tecniche di “Yoga per la voce” e disequilibrio funzionale. Igiene vocale e riscaldamento. Tongue Training e SOVTE (Semi-Occluded Vocal Tract Exercises). Voice Projection. Training percettivo e propriocettivo. Esercizi di fonoarticolazione e ortoepia. Tecniche di raffreddamento vocale.

LA DOCENTE Alessandra Limetti è attrice e vocal coach. Diploma di Alto Perfezionamento in Psicologia della Voce presso l’Università Cattolica di Milano. Master in Vocologia Artistica presso l’Università di Bologna con Franco Fussi e Silvia Magnani.

domenica 26 novembre 2017 e domenica 14 gennaio 2018 dalle 14.00 alle 18.00
Sala formazione, via Orazio 39 Bolzano
Quota iscrizione: 95,00 €

INFO: Cesfor – via Orazio 43/a Bolzano
0471-272690

[email protected] 

www.cesfor.bz.it