CESFOR - Corsi di Musica, Cultura, Informatica, Scuola e Formazione a Bolzano

AL CENTRO DEL SUONO, convegno internazionale di musicoterapia sabato 14 novembre all’Eurac di Bolzano

Sabato 14 novembre 2020 Cesfor organizzerà a Bolzano, in collaborazione con l’associazione “Punto di Svolta” un convegno internazionale interamente dedicato alla musicoterapia. La giornata, dal titolo “Al Centro del Suono: la musicoterapia lungo l’arco della vita” si svolgerà presso l’Eurac in viale Druso. Sul palco avremo l’onore di ospitare tre musicoterapeuti di riconosciuta fama internazionale:

Joanne Loewy – Direttrice del “Louis Armstrong Center for Music and Medicine” di New York

Alan Turry – Direttore del “Nordoff-Robbins Center for Music Therapy” della New York University.

Esa Ala-Ruona – musicoterapeuta finlandese e attuale Presidente della EMTC (European Music Therapy Confederation)

Il convegno rappresenta anche un momento particolarmente significativo per il panorama nazionale della musicoterapia.  Per la prima volta infatti saranno presenti insieme sullo stesso palco in qualità di relatori i quattro presidenti delle associazioni nazionali di musicoterapia riconosciute a livello europeo dalla EMTC: Roberto Ghiozzi (Punto di Svolta), Giulia Cremaschi Trovesi (Fim), Mariagrazia Baroni (Aim) e Renato De Michele (Airem).

La mattinata e la prima parte del pomeriggio saranno dedicati agli interventi dei relatori, mentre dalle 16 alle 18 sarà possibile partecipare a dei workshop pratici. Si tratta di un momento di formazione ed aggiornamento di altissimo livello che ci rende particolarmente orgogliosi. Vi invito pertanto a consultare il pdf in allegato, contenente tutte le informazioni utili relative alla giornata e, se interessati, a prenotare quanto prima la vostra partecipazione. I posti a disposizione sono 200.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.musicoterapiaitalia.it